Icona di ricerca download.it
Advertisement

SAM Broadcaster Pro Mac Edition è stato progettato per tutti gli utenti

SAM Broadcaster Pro Mac Edition è stato progettato per tutti gli utenti

Voto (18 voti)

Licenza: Versione di prova

Versione: 2015.5

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(18 voti)

Versione di prova

Versione

2015.5

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Modifica della voce e della musica
  • Creazione della propria stazione radio
  • Centinaia di diverse funzionalità
  • Relativamente semplice creare una playlist

Contro

  • Software estremamente complesso
  • Interfaccia troppo congestionata
  • Solo versione di prova gratuita

Per le persone che producono la propria musica con i sistemi Mac, può essere difficile emergere e farsi ascoltare, ed è qui che un programma come SAM Broadcaster Pro Mac Edition può davvero fare la differenza.

Panoramica di SAM Broadcaster Pro Mac Edition

A parte i pochi fortunati che vengono scoperti da sconosciuti grazie al loro fascino pop, la vasta maggioranza dei musicisti che hanno raggiunto il successo ha dovuto lavorare sodo e insistere. Si scrive e si produce la propria musica, cercando di diffonderla il più possibile. Gli utenti Mac troveranno sicuramente di grande interesse il programma SAM Broadcaster Pro Mac Edition. Non è solamente un editor musicale che può migliorare notevolmente la qualità della voce e delle canzoni, ma funge anche da stazione radio personale attraverso la quale è possibile compilare la propria musica e condividerla con altri.

Il programma SAM Broadcaster Pro Mac Edition per Mac e Mac OS X è stato sviluppato da Special Audio Solutions, LLC, ed è sul mercato da alcuni anni con aggiornamenti regolari. Il download offre solamente la versione di prova, quindi non si tratta di un software gratuito. L'unico linguaggio disponibile per il programma è l'inglese. Inoltre, essendo un download di medie dimensioni, richiede una certa quantità di RAM e capacità di elaborazione.

Come funziona SAM Broadcaster Pro Mac Edition

Purtroppo, questo risulterà uno dei programmi più complessi che abbiate mai utilizzato, a meno che non siate ingegneri del suono esperti in questo tipo di software. All'apertura, la sua interfaccia ricorda quella di un lettore multimediale. Tuttavia, esplorando le opzioni disponibili, si incontrano centinaia e centinaia di barre diverse, menu a tendina e opzioni per regolare e modulare la musica. Dire che è complicato è dire poco.

La parte facile di questo programma è compilare una playlist. Se avete della musica già pronta, potete semplicemente inserirla nella vostra playlist, creando una stazione radio che poi potrete trasmettere su specifiche piattaforme. Questa parte del programma è abbastanza semplice. È la parte di editing a risultare molto complessa, specie per chi è inesperto.

Caratteristiche di SAM Broadcaster Pro Mac Edition

Le caratteristiche di SAM Broadcaster Pro Mac Edition sono talmente numerose da poter perdere il conto. In alto sono disponibili diverse opzioni di deck, insieme all'opzione Voice ITX. Qui è possibile fare molto con la propria voce, migliorandola per renderla più professionale, ma richiede una certa conoscenza tecnica, come il resto delle funzioni di editing.

Ci sono encoder, script PAL, relay statistici, grafici, diagrammi, fase, tono e molte altre caratteristiche. Per chi è esperto con questo tipo di software, o per chi decide di investire tempo per imparare a utilizzarlo, il programma offre grandi possibilità.

Pro e contro di SAM Broadcaster Pro Mac Edition

Pro

  • Modifica della voce e della musica
  • Creazione della propria stazione radio
  • Centinaia di diverse funzionalità
  • Relativamente semplice creare una playlist

Contro

  • Software estremamente complesso
  • Interfaccia troppo congestionata
  • Solo versione di prova gratuita